Creazione Ecommerce
2 Dicembre 2019 2022-05-19 11:51Creazione Ecommerce
"Con le mani si costruisce un sito, ma solo con mente e cuore lo si può far decollare"
Passione oltre il codice
Sviluppo in CMS e Codice Nativo
Sviluppo su CMS
Uno strumento adatto ad una esperienza online, che mantiene i costi di avvio e di manutenzione ridotti mantenendo alta la capacità di misurare ed analizzare il mercato che ci circonda.
L’architettura di un CMS prevede una parte dedicata alla gestione e supervisione del sito, preconfezionata e facile nell'utilizzo.
Questo ci permette di avere delle soluzioni, sia di natura tecnica che estetica, di facile portata, adatte a chi vuole testare il proprio mercato digitale e che permette di mantenere equilibrato il rapporto costi/benefici.
La scelta di un Sito Web di questo genere, dipende dalla finalità, quindi se dobbiamo acquisire contatti o vendere.
I CMS piu comuni sono WordPress, Prestashop, Shopify e Magento
Sviluppo Nativo
Il sito scritto da zero in Codice Nativo è creato sartorialmente, dove ogni singola sua parte è stata pensata e realizzata con una determinata struttura tecnica, veste e specifica finalità. Potremo dunque raggiungere obbiettivi importanti in un sistema competitivo come quello attuale.
È comunque uno strumento che nasce per chi sa bene cosa vuole e dove vuole arrivare, magari dopo un esperienza reale.
Il giusto equilibrio fra le moderne tecniche di costruzione ci porta ad avere uno strumento plasmato sulle nostre idee, sogni, esigenze ed esperienze, che trasmette in maniera limpida ed efficace il nostro business, aumentando il valore del Brand, dei servizi e prodotti che vogliamo vendere, elemento chiave per instituire rapporti duraturi e profittevoli con il nostro pubblico.
Come essere sicuri di raggiungere il successo?
Il tuo Ecommerce Deve Avere
Brand Riconoscibile
Chiunque ti sceglie deve avere modo di riconoscerti in futuro e di diventare un cliente fidelizzato
Semplicità di Navigazione
Sul tuo sito arrivano potenziali clienti di ogni età e cultura, non puoi permetterti di non essere chiaro nelle spiegazioni
Server performante
La velocità di navigazione è un punto chiave che farà la differenza sull'Indicizzazione, sulle Adv e sull'UX
Mobile Responsive
Circa l'80% dei tuoi potenziali clienti ti trovano da mobile, assicurati che la loro esperienza sia straordinaria
Assistenza Clienti
Sii sempre presente sia prima che dopo la conversione, assicurandoti della soddisfazione per tutto il processo
Recensioni positive vere
Richiedi sempre i feedback, ascolta le critiche, rispondi sempre, costruisci legami forti
Imposta una strategia Lead
La crescita del pubblico è un elemento fondamentale, assicurati che nel tempo cresca anche passivamente
Creazione Automatismi
Quando avrai volumi di vendite importanti devi evitare rallentamenti. Fonamentali:
Faq, Chatbot, Automation Email.
Strategia Cross Sell
Aumentare il carrello medio vendendo prodotti correlati agli interessi del cliente è uno step obbligatorio.
Coupon su siti terzi
Fai girare il tuo brand pubblicando iniziative e sconti su siti terzi, aumenterai visibilità e conversioni
Strategia Fidelizzazione
Dai sempre ai tuoi clienti un buon motivo per tornare presto a fare un acquisto sul tuo ecommerce
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